The art of bookmaking - D'ORO Collection

The art of bookmaking

D'ORO Collection è una casa editrice con una solida tradizione di eccellenza che pubblica libri esclusivi destinati ad essere conservati nel tempo, forti della loro qualità e unicità, oggetti da tramandare e da collezionare.
Proteggiamo storie, esperienze personali di vita, patrimoni di eredità individuale e gli assicuriamo una vita propria, perché il libro è un’opportunità per ricordare il passato, vivere il presente e guardare al futuro, contribuendo a diffondere un messaggio di cultura. Ma anche perché un libro D'ORO Collection è un oggetto raro, quando non unico, con un suo proprio valore intrinseco.

Stampiamo e rileghiamo libri di altissima qualità, interamente fatti a mano, seguendo la più antica tradizione di artigianato italiana. Una copertina di un volume D’ORO è scolpita a mano e poi ricoperta di una foglia d'oro seguendo scrupolosamente diciotto singoli passaggi che portano al prodotto finito. Facciamo affidamento soltanto sui migliori artigiani e sulle migliori materie prime, dalla pelle alla carta, tutto nasce da prodotti e processi di eccellenza, perché l'eccellenza è il valore che perseguiamo, il tratto distintivo nostro, dei nostri prodotti e dei nostri acquirenti.

Pubblichiamo libri che raccontano di statisti, presidenti, papi, pensatori, artisti famosi e uomini illustri, del passato e del presente. Curiamo quattro linee editoriali: quella degli Eroi immortali, popolata da personaggi illustri dell'antichità e del presente, imperatori e capi di stato, uomini che la storia tramanderà nei secoli a venire; quella degli Eroi moderni, dedicata agli italiani che fanno grande il proprio paese, gli italiani d'oro, manager e capitani d'impresa che sono riusciti a creare occupazione e benessere; una linea di Libri d'Arte, che vuole essere non una monografia ma un prodotto artistico a sé stante, e infine la linea dei Bespoke, su commissione, libri unici, immortali per le loro stesse qualità di realizzazione.

Nell’era digitale, in cui il foglio di carta soccomberà lentamente, D’ORO Collection crea opere d’arte uniche per bellezza e accuratezza, che rimarranno nel tempo, perché ciò che resterà del mondo in un futuro lontano sarà l’eccellenza, i manufatti unici e di qualità perpetua. Da qui l’idea della casa editrice D’ORO: ispirarsi agli amanuensi del Medioevo e realizzare libri, di propria iniziativa e su commissione (i libri Bespoke), completamente lavorati a mano, protetti da copertine in lastre d’oro. Pittori, scultori, incisori e rilegatori lavorano in comunione in quella che è una vera e propria fabbrica di cultura, situata nel cuore di Roma, in via Appia Antica.
Il libro diventa così un gioiello, un prodotto su misura. I volumi D'ORO sono pensati e realizzati per coloro che attribuiscono alla cultura un valore immenso e inestimabile, da custodire nel tempo. D’ORO è la casa editrice di tre Papi e di altrettanti presidenti degli Stati Uniti. Dall’Inghilterra alla Russia, dall’America all’Oriente, le pagine rilegate da D’ORO Collection rappresentano i confini di una cultura unica ed esclusiva.

Stampare, rilegare, incidere e produrre libri di elevatissima qualità: questo è il lavoro quotidiano della casa editrice D’ORO Collection, guidata con passione e vigore da Dino Salvatore Giorgio. La casa editrice è fedele a una tradizione cominciata nel 1955 e ha un solo obiettivo: realizzare volumi a mano, secondo le più antiche tradizioni degli artigiani italiani, per produrre qualcosa di unico che possa veicolare nel tempo il messaggio che contiene.
Il leone è l’emblema della casa editrice, che protegge simbolicamente il patrimonio culturale dell’umanità. È un leone consapevole del suo passato e delle tradizioni e che guarda al futuro senza timore. La storia rappresenta le nostre origini e il nostro futuro, e i libri sono lo specchio del mondo.
Artigianalità, passione, tradizione. Un lusso culturale. Questa è D’ORO.

Testimonials

Sono magnifici esemplari: autentici capolavori, sia artistici che grafici, costruiranno senza dubbio uno dei “bijoux” della collezione di opere che si trovano nel palazzo reale di Stoccolma.

Carlo XVI Gustavo

Carlo XVI Gustavo

Re di Svezia

Opere straordinarie, vere meraviglie dell’editoria, capolavori irripetibili che non perderanno mai il loro valore, ma anzi lo vedremo sempre accrescersi.

Anwar Al-Sadat

Anwar Al-Sadat

Presidente della Repubblica Egiziana

Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato le grandi opere di D’ORO, alle quali abbiamo assegnato un posto d’onore nella mia collezione presidenziale.

George Bush

George Bush

41° Presidente degli Stati Uniti d’America

Sono opere eccezionali, esemplari unici. Ne apprezzo tutto il valore e riconosco che queste opere hanno imposto grande lavoro e impegno. La prego di trasmettere le mie felicitazioni a tutti i grandi artisti che hanno collaborato alla riuscita di queste grandi opere d’arte originali.

Francois Mitterand

Francois Mitterand

Presidente della Repubblica Francese

Gli esemplari d’arte di D’ORO rimarranno nel tempo.

Elisabetta II

Elisabetta II

Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord

Questi stupendi esemplari di opere d’arte editoriali figureranno al posto d’onore della Biblioteca Nazionale di Vienna.

Rudolf Kirchschlager

Rudolf Kirchschlager

Presidente federale dell’Austria.

Dino, questi libri sono fatti per durare nel tempo.

Papa Francesco

Papa Francesco