FAQ - D'ORO Collection

FAQ

I LIBRI SONO DAVVERO TUTTI FATTI A MANO?

La nostra aspirazione è quella di essere i migliori produttori di libri del mondo, gli unici a produrre ancora tutto a mano seguendo tecniche antiche. Pittori, scultori, incisori e rilegatori lavorano a braccetto per creare veri e propri scrigni che proteggeranno nei secoli la storia che contengono.
In un mondo dove il libro cartaceo sta diventando obsoleto, soppiantato da ebook e pdf, noi produciamo libri fatti a mano seguendo tecniche antiche, perché soltanto qualcosa di iconico può restare nel tempo, qualcosa come un libro D’ORO Collection.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER CREARE UN LIBRO D'ORO?

La tempistica esatta dipende dalla complessità del progetto; solitamente garantiamo la consegna in un tempo che va dai tre ai quattro mesi. Questo arco di tempo è necessario per compiere i numerosi processi artistici che portano alla creazione del libro. I tempi potrebbero allungarsi nel caso il committente volesse demandare alla nostra casa editrice anche il compito di scrittura e quello di editing.

VORREI SCRIVERE UN'AUTOBIOGRAFIA. PENSATE ANCHE ALLA SCRITTURA?

Come casa editrice, siamo votati all’ideazione e alla produzione di libri e presidiamo attentamente tutti i processi che concorrono alla creazione di un prodotto di eccellenza, compresa ovviamente la scrittura.
Sottoponiamo i testi scritti dai committenti a un editing o a una correzione, per essere certi di pubblicarlo nella sua forma migliore.
Se il committente non ha tempo di scrivere da solo, lo facciamo seguire passo passo da un biografo scelto che, attraverso una serie di interviste, scriverà la sua autobiografia con lo stile che committente preferisce. Per noi, lavorano soltanto i migliori ghostwriters italiani, in grado di assicurarci il risultato di eccellenza che perseguiamo, anche nella scrittura.

CHE PREZZI HANNO I LIBRI D'ORO COLLECTION?

La prima copia è quella più costosa e ha un prezzo che parte da 50.000 euro; a questa copia lavoreranno di concerto scultori, pittori, incisori e scrittori. Dopodiché, con le copie
successive (volendone stampare una tiratura limitata), i costi calano sensibilmente e dunque anche il prezzo, che varia a seconda delle copie ordinate.
I libri D’ORO sono oggetti di valore inestimabile ai quali è difficile attribuire un prezzo di mercato, per la loro qualità ma soprattutto per il fatto di essere unici. Molti dei nostri clienti sono persone che comprano libri D’ORO perché amano investire in arte e collezionismo.

PRODUCETE ANCHE LIBRI PIU' ECONOMICI?

Sì, la linea Bespoke è realizzata su commissione, su misura delle specifiche esigenze del committente, che può scegliere la carta, la pelle, le decorazioni e il tipo di stampa. Il cliente può intervenire, con le sue scelte, in ogni fase della lavorazione. Si tratta comunque di libri pregiati, copie uniche realizzate ad una ad una, artigianalmente. La nostra missione è creare libri fatti per essere conservati nel tempo. Puntiamo ai secoli, non agli anni.

POTETE STAMPARE IL MIO CLASSICO PREFERITO, IL CANZONIERE DEL PETRARCA, IN UNA COPIA DORATA?

La risposta è affermativa. Possiamo stampare su commissione qualsiasi tipo di libro seguendo gli stessi processi che portano alla creazione di un libro D’ORO, con la classica copertina dorata, scolpita a mano. L’editore si riserva comunque il diritto di decidere se procedere o meno alla pubblicazione dopo aver esaminato il progetto.

TUTTI I LIBRI SONO ACQUISTABILI PRESSO DI VOI?

Le collane degli Eroi Immortali e quella dei libri d’Arte sono in vendita anche presso la nostra casa editrice e i testi vengono scelti direttamente dall’editore, che ne decide la pubblicazione e la tiratura. La collana degli Eroi Moderni invece, rappresenta una onorificenza letteraria conferita a uomini dei nostri tempi che fanno grande il nostro paese; la tiratura è spesso limitata, e la vendita è ad arbitrio dell’editore, in accordo con la volontà dei personaggi illustri le cui vite vengono narrate.
La linea Bespoke è pubblicata su commissione e l’editore può proporre al cliente l’esposizione e la possibilità di ordinare il libro presso la casa editrice.

POSSO VISITARE LA VOSTRA CASA EDITRICE?

Certo. La casa editrice D’ORO Collection ha sede in una villa sull’Appia Antica, la strada più importante di Roma, un tempo conosciuta come la Regina Viarum, la regina delle strade, che da 2300 anni porta cultura in tutto il mondo.

Scrivi all’indirizzo info@dorocollection.com, o chiama il numero +39 06 7188256 per prenotare la tua visita: compatibilmente al nostro tempo, saremo lieti di mostrarti come nasce un libro D’ORO.